Fondata nel 1986 Novofil è cresciuta costantemente nel corso degli anni, sviluppando le proprie risorse e competenze. Sin dagli anni Ottanta è stata uno dei principali produttori italiani di filo per saldatura MIG\MAG e TIG garantendo elevati standard di qualità e la massima flessibilità per soddisfare anche i clienti più esigenti. A partire dal 2016, la Novofil si è completamente rinnovata in tutte le Sue caratteristiche organizzative, distaccandosi dal Gruppo Petitto e percorrendo autonomamente una strada sempre più orientata alla ricerca e sviluppo dei propri prodotti in linea con le mutate e differenti esigenze dei mercati di riferimento. Lo stabilimento, situato ad Avellino, è dotato di moderne tecnologie tali da assicurare qualità costante sui prodotti. Grazie al ruolo importante dell’area ricerca e sviluppo, l’azienda ha infatti introdotto un nuovo processo di rivestimento del filo che ha incrementato l’efficienza nella saldatura del 30% e ha notevolmente ridotto l’emissione tossica dei fumi. In soli due anni la Novofil ha incrementato la propria capacità produttiva acquisendo quote di mercato anche in paesi emergenti. Questa costante crescita ha poi condotto al recente passaggio societario da S.r.l in S.p.A. testimoniando la volontà dell’azienda di tendere verso il miglioramento continuo.
NOVOFIL
Una famiglia attiva sul mercato sin dagli anni '80
LA NOVOFIL OGGI
L’ obiettivo del team di Novofil è quello di stabilire relazioni durature con i nostri clienti ed assicurarci la loro costante e meritata fiducia.

Gennaro Genua
direzione@novofil.it

Caerina M. Petitto
caerina.commerciale@novofil.it

Caerina Petitto
acquisti@novofil.it

Jacqueline Petitto
produzione@novofil.it

Accounts & Financial
amministrazione@novofil.it

Vincenzo Foscoli
vincenzo.foscoli@novofil.it

Ilaria Abate
Ilaria.abate@novofil.it

Simone Di Franco
simone.difranco@novofil.it

Alessandro De Stefano
alessandro.destefano@novofil.it

Antonio Ercolino
antonio.ercolino@novofil.it

Logistic
logistica@novofil.it

Domenico Petruzziello
nino.petruzziello@novofil.it

Carmine Pagliuca
carmine.pagliuca@novofil.it

Gaetano Parente
gaetano.parente@novofil.it
”"Non ha senso assumere persone intelligenti e poi dire loro cosa fare; assumiamo persone intelligenti perché siano loro a dirci cosa fare"
Steve Jobs